Anche tu pensi che in autunno non ci sia niente da fare in montagna?
Trascorri un weekend o una vacanza a Morgex e non ti annoierai mai: sport, passeggiate, degustazioni, cultura e relax saranno all’insegna di un autunno indimenticabile ai piedi del Monte Bianco!
Ti suggeriamo 6 attività adatte a tutta la famiglia ideali per l’autunno a Morgex.
1- Passeggiate immersi nei colori autunnali
Hai bisogno di rigenerarti nella natura? Non c’è niente di meglio di una tranquilla passeggiata ammirando le montagne e i vigneti che si tingono dei caldi colori autunnali. Scopri 4 semplici itinerari per ammirare il foliage a Morgex!
Sei un tipo sportivo e amante del trekking? Con le sue temperature più gradevoli, l’autunno è un’ottima stagione per praticare sport all’aria aperta! In questo periodo dell’anno, compatibilmente con le prime nevicate e gelate, è ancora possibile fare lunghe passeggiate, come ad esempio la bellissima escursione al Bivacco Pascal dove potrai ammirare albe e tramonti indimenticabili.
2- Escursioni in mountain bike ai piedi del Monte Bianco
Per gli amanti della mountain bike, questa è la stagione di splendide pedalate alla ricerca di scorci e panorami unici! Ti ricordiamo che è possibile noleggiare e-bike alla Pro Loco o da Only Ski a Morgex, dove sapranno anche suggerirti itinerari adatti alle tue capacità ed esigenze, e che disponiamo di un totem per ricaricare le e-bike adatto a tutti i tipi di batterie in piazza Maggiore Favre.
3- Degustazioni e visite ai produttori
Se sei un buongustaio e ti piace degustare vini, l’autunno è un ottimo periodo dell’anno per andare a trovare i produttori locali, visitare le stalle e le cantine, assaggiare prodotti a km0 unici e provare il nostro ottimo Blanc de Morgex et de La Salle.
Conoscere le eccellenze di Morgex e incontrare chi le produce con passione da anni ascoltando le loro storie affascinanti è un ottimo modo per entrare in sintonia con un territorio così ricco di meraviglie come il nostro.
Ti ricordiamo che puoi rendere ancora più coinvolgente la tua esperienza sostenendo per un anno i nostri produttori grazie al progetto “Adotta l’Eccellenza a Morgex”.
4- Attività culturali in posti favolosi
A Morgex, Paese che Legge, le proposte culturali non mancano mai! Puoi organizzare una visita alla Tour de l’Archet e al Biblio– Museo del Fumetto, scoprire tutte le ultime novità di lettura in Biblioteca, sognare ad occhi aperti al Parco della Lettura, divertirti a cercare le postazioni di book crossing in giro per il paese e visitare il borgo ascoltando le storie affascinanti di “Una Morgex da Ascoltare”. C’è l’imbarazzo della scelta, vero?
5- Visita al Castello di Aymavilles, a due passi da Morgex
Una delle peculiarità di Morgex è la sua posizione strategica per andare a scoprire le tante meraviglie della Valle d’Aosta, come ad esempio i castelli che sono uno più bello dell’altro!
Quello più vicino a Morgex, a circa 20,25 minuti di auto, è il Castello di Aymavilles, un bellissimo maniero unico nel suo genere che ti lascerà a bocca aperta. Il castello si trova nell’omonimo comune ed è possibile organizzare visite guidate.
Per maggiori informazioni, consulta il sito ufficiale.
6- Relax alle Terme di Pré Saint Didier
Dopo tutte queste proposte, ci sta anche un po’ di sano relax! E cosa c’è di meglio delle bellissime Terme di Pré Saint Didier, a neanche 10 minuti di auto da Morgex?
Cascate tonificanti, idromassaggi con acqua termale, saune, sale relax e vasche panoramiche esterne con una strepitosa vista sul Monte Bianco renderanno i tuoi momenti di relax davvero suggestivi!
Ora non ti resta che venire a Morgex e scegliere le tue attività preferite per un autunno da favola!