Prove Generali – Non ho l’età
Vi aspettiamo domenica 19 maggio presso l’Auditorium di Morgex per due spettacoli teatrali selezionati dal pubblico nell’ambito della call Non ho l’età, in scena per la rassegna Prove Generali – Il teatro va in montagna, a cura della compagnia teatrale Palinodie.
Resterò per sempre nella foto di uno sconosciuto
//ore 18.00
Di Fondamenta Zero; soggetto e regia: Claudia Manuelli; drammaturgia e aiuto regia: Emilia Scatigno; con Elena Ferri, Claudia Manuelli, Paolo Tosin. Luci: Fabio Dorini.
E se quando tu morissi i tuoi oggetti più cari finissero nelle mani di uno sconosciuto e diventassero parte della sua storia, diventeresti immortale? Resterebbe ancora, attraverso di loro, qualche cosa di te, di quello che sei stato?
Una corsa contro il tempo strutturata in un gioco diviso in fasi. A chi è presente viene affidata la responsabilità di cancellare o di far perpetuare la memoria di sconosciuti, a chi è presente viene data la possibilità di parlare al telefono con un morto, con chi è presente ragioniamo su perché sia così difficile accettare di non restare per sempre e che di noi rimanga ciò che meno ci aspettiamo, come la nostra faccia nella foto di uno sconosciuto.
Spettacolo selezionato dal pubblico over30 – Non ho l’età
Surrealismo capitalista
//ore 20.00
Progetto a cura di Collettivo Baladam B-Side // Bologna; soggetto, drammaturgia e regia Antonio “Tony” Baladam con Camilla Violante Scheller, Giacomo Tamburini, Antonio “Tony” Baladam.
Surrealismo Capitalista è un precipitato teatrale di puro ritmo comico, che mette in scena un compendio di derive della società odierna. Nel corso dell’ultimo mezzo secolo abbiamo assistito all’affermarsi di un modello socioeconomico che tende a concepire ogni esistenza in termini monetari e a fare piazza pulita degli immaginari collettivi e delle alternative sociali, sostituendosi ad entrambi. Ne consegue un senso di frustrazione diffuso e un senso dell’umorismo poco diffuso: la nostra missione è ribaltare questo paradigma.
Segnalazione Speciale Premio Scenario 2021
Spettacolo selezionato dalla pubblico under 30 – Non ho l’età
Ingresso a pagamento
Biglietto unico 2 spettacoli Non ho l’età + happy hour: 20 €
Biglietto 1 spettacolo + 1 happy hour: 15 €
Info e prenotazioni tramite il form su www.provegenerali.it o al numero +39 338 229 0726
NON HO L’ETÀ è un percorso di pratiche teatrali di partecipazione under e over 30, che mette a confronto generazioni di pubblico nell’ottica di favorire l’accessibilità all’esperienza teatrale contemporanea. La rassegna Prove Generali // Il teatro va in montagna è organizzata da Palinodie compagnia teatrale con il sostegno di FONDAZIONE CRT e in collaborazione con Comune di Morgex. Non ho l’età ha il sostegno di Gruppo CVA , è in rete Risonanze Network e Linfa – Rigenerazioni umane attraverso il teatro.