Dopo il grande successo dello scorso anno torna Una Morgex da Gustare, una serie di semplici passeggiate alla scoperta della storia di Morgex e delle sue incantevoli frazioni accompagnate da ottime degustazioni di prodotti locali.
Saranno quattro gli appuntamenti per questa estate durante il mese di agosto. Ogni passeggiata prevede la visita di produttori ogni volta diversi, con degustazioni di ottimi prodotti a Km0 accompagnati dal nostro vino bianco più alto d’Europa.
Il ritrovo è previsto alle ore 16 davanti alla Tour de l’Archet, nel centro storico di Morgex, e le passeggiate saranno guidate dalla bravissima Claudia Revel, guida turistica che ha sempre tantissime storie e curiosità da raccontare.
Ecco tutti gli appuntamenti di Una Morgex da Gustare 2022
Giovedì 4 agosto, con l’azienda agricola Quinson, il produttore di miele Edy Cottier, il produttore di mele Luciano Vallet, l’azienda agricola Nathan Pavese e l’azienda vitivinicola Pavese Ermes;
Martedì 9 agosto, con l’azienda vitivinicola Crotta de la Meurdzie, l’azienda agricola La Branche, l’azienda agricola Chabod & Bizel e l’azienda vitivinicola Maison Vevey Albert;
Venerdì 19 agosto, con l’azienda vitivinicola Brunet Piero, la Macelleria Pavese, la Troticoltura e la Cave Mont Blanc;
Mercoledì 24 agosto, con Caffe Artari, l’azienda agricola Maison Brenla e l’azienda vitivinicola Quinson Winery.
Tutte le info per partecipare
Ritrovo alle ore 16 davanti alla Tour de l’Archet
Costo 5 EURO a persona; GRATIS per i bambini FINO AI 6 anni e 3 EURO dai 6 ai 14 anni
25 partecipanti massimo per ogni passeggiata
Per prenotazioni contattare la Pro Loco di Morgex
Mail: info@prolocomorgex.it
Telefono: 0165 809912
In cerca di un regalo originale? Adotta l’Eccellenza a Morgex!
Tutti i produttori che incontrerai durante le passeggiate di Una Morgex da Gustare aderiscono al progetto Adotta l’Eccellenza a Morgex, una bella iniziativa per conoscere da vicino come vengono realizzate le nostre eccellenze locali che può essere anche un’ottima idea regalo per le persone a te più care. Scopri di più nella pagina dedicata!