Anche Morgex celebra il riconoscimento di Comunità Europea dello Sport 2021 alle Valli del Monte Bianco.
Lo sport è vita! Questo è il messaggio finale del video lanciato lo scorso 16 aprile per aprire ufficialmente il 2021 come anno di intensa promozione dello sport e delle attività all’aria aperta, oggi più che mai elementi fondamentali per il benessere e la salute di ognuno di noi.
La missione di ACES, la Federazione delle città e comunità europee dello Sport, e dei Comuni che vi aderiscono, tra cui anche Morgex, è infatti quella di promuovere lo sport nel corso del 2021 tra i cittadini dell’Unione Europea, con maggiore attenzione verso i bambini, gli anziani e i disabili in un’ottica inclusiva dello sport, importante elemento di integrazione nella società.
Nel video per il lancio della campagna promozionale dedicato agli sport invernali, una voce narrante racconta i valori fondanti dello sport accompagnata da splendide immagini e scene che valorizzano il contesto della Valle del Monte Bianco dove, nonostante le limitazioni legate alla pandemia, durante i mesi invernali sono stati garantiti allenamenti e gare ai bambini ed ai ragazzi.
Nel corso del 2021 una serie di produzioni video e clips racconteranno lo sport nella Valli del Montebianco attraverso le voci dei suoi abitanti e degli atleti. Nelle prossime settimane sono in programma anche diverse azioni di comunicazioni nei comuni della Valdigne: il territorio si vestirà di bandiere con i volti di alcuni dei migliori atleti figli di queste valli e non mancheranno striscioni per ricordare a tutti che il 2021 sarà un anno speciale per la Comunità Valli Monte Bianco.
Vi presentiamo il video lancio: buona visione a tutti e a presto con nuovi aggiornamenti!