Azienda Agricola Quinson

Le mucche della nostra azienda

Adotta una mucca in Valle d'Aosta_Morgex_Bijoux

Bijoux

Bijoux è nata a marzo del 2013 e si sta preparando a partorire il suo ottavo vitellino. Bijoux è una delle mucche più “anzianotte” della nostra stalla, ma resta comunque una delle più affascinanti infatti, grazie alla sua bellezza, ha ricevuto più premi alle rassegne (concorsi di bellezza) in Valdigne, ottenendo il pass per la partecipazione alla “Reina du Lacë” per più anni, ovvero il concorso di bellezza dell’intera Valle d’Aosta. Nel 2018 è riuscita a vincere, aggiudicandosi il titolo di MISS Valle d’Aosta e negli anni successivi è sempre salita sul podio.
Bijoux è un po’ la nonna della nostra stalla e forse è proprio per questo è anche la più viziata.

Adotta una mucca in Valle d'Aosta_Morgex_Charmente

Charmante

Charmente è nata a dicembre del 2016, quest’anno non partorirà ma finora ha avuto quattro vitellini. Charmente è una pezzata nera valdostana e al momento è la nostra reina, ovvero la più combattiva della mandria, la dominatrice. Charmente è una mucca che si fa rispettare ma è anche è una coccolona.

Adotta una mucca in Valle d'Aosta_Morgex_Delice

Delice

Delice è nata a dicembre del 2015 e si sta preparando per il suo sesto vitellino. Delice è una delle mucche più belle della nostra stalla, infatti, grazie al suo fascino, è riuscita a vincere più rassegne (concorsi di bellezza) in Valdigne. Inoltre, si è meritata un posto come Reina di Lacë 2022, che sarebbe il concorso di bellezza dell’intera regione, ottenendo un posto nella top 5. Nel 2023 si anche è meritata il bosqouet della reina da latte alla nostra désarpa.

Adotta una mucca in Valle d'Aosta_Morgex_Image

Image

Image è nata a dicembre del 2019 e nel 2023 ha partorito il suo secondo vitellino. Image è una mucca molto simpatica, coccolona ma soprattutto è golosa di sale. Basta davvero poco per vederla contenta: un po’ di coccole e una manciata di sale ed è la mucca più felice del mondo!

Adotta una mucca in Valle d'Aosta_Morgex_Mesquine

Mesquine

Mesquine è nata a febbraio del 2021 ed è quindi una “giovanotta”: nel 2023 ha partorito la sua prima vitellina! Mesquine è una pezzata nera ma non ha ancora partecipato a nessuna battaglia. L’estate scorsa è stata nel nostro alpeggio di Licony assieme a tutte le più giovani della stalla. La prossima estate, invece, salirà all’alpeggio Barmette a La Thuile assieme a tutte le altre mucche che hanno partorito almeno un vitellino. Mesquine al momento ha mostrato le sue capacità combattive solo con le sue compagne di stalla….ma noi crediamo in lei! Ha un caratterino particolare, ma non rifiuterà sicuramente le vostre coccole.