A 8 km da Morgex si trova la splendida località di Arpy, incorniciata a da un panorama mozzafiato sulla catena del Monte Bianco.
Arpy offre agli appassionati della montagna l’occasione di trascorrere un soggiorno in un ambiente naturale unico e con innumerevoli possibilità di praticare attività e sport, sia in estate sia in inverno.
Il comprensorio di Arpy, situato a 1700 m di quota, lungo la strada verso il Colle San Carlo, offre agli appassionati dello sci di fondo l’opportunità di sciare in un ambiente naturale unico, tra prati e foreste di conifere. La pista, adatta anche ai principianti, si snoda su un percorso di circa 8 km con vari anelli di diverse lunghezze e difficoltà. Per i più piccoli è stato realizzato un baby ski-park, un percorso attrezzato che permette ai piccoli fondisti di imparare a sciare divertendosi.
Oltre alla pista di sci il comprensorio dispone di un percorso pedonale per trekking e ciaspole di circa 2 km per le passeggiate sulla neve. Il percorso pedonale consente di andare alla scoperta delle tracce degli animali con l’aiuto di una serie di pannelli didattici collocati lungo il tracciato.
Per le famiglie è allestito uno piccolo snow park, un parco giochi invernale attrezzato con gommoni, slitte, castello gonfiabile, scivoli e sedie a sdraio.
Gli amanti dello sci alpino o dello snowboard possono raggiungere comodamente La Thuile (160 km di piste battute). Per gli appassionati di sci alpinismo, invece, il Monte Colmet e il Col Croce sono mete imperdibili.
Durante l’estate il vallone di Arpy offre la possibilità di fare belle passeggiate alla scoperta della storia mineraria e della natura di questo piccolo “angolo di paradiso”.