5 attività da fare a Morgex in inverno

Ammirare paesaggi incantati, rilassarsi, fare sport e gustare sapori unici: cosa volere di più?

Abbiamo chiesto ad alcuni abitanti di Morgex cosa si può fare in inverno per trascorrere una piacevole vacanza ai piedi del Monte Bianco con tutta la famiglia.

Ecco 5 suggerimenti dai nostri fantastici testimonial: siete pronti per trascorrere un bellissimo inverno a Morgex?

Erik Tibaldi

ERIK TIBALDI – albergatore presso il Dada Hotel

“Rilassarsi abbracciati dalle nostre montagne”

Morgex anche in inverno vi offre l’opportunità di rilassarvi lontano dalle città, circondati dalla pace e dal silenzio delle nostre meravigliose montagne.

André Quinson

ANDRÉ QUINSON – giovanissimo allevatore presso l’Azienda Agricola Quinson

“Assaggiare ottimi prodotti Km0”

Morgex anche in inverno offre scorci spettacolari! E poi, per noi allevatori, l’inverno è una stagione magica perché nascono i vitellini delle nostre mucche. Infine: non c’è stagione migliore per degustare la nostra fonduta prodotta con fontina dop!

Claudia Revel

CLAUDIA REVEL – guida turistica e proprietaria del B&b Berlot

“Passeggiare in un’atmosfera da favola”

L’inverno a Morgex rende tutto più magico: passeggiare tra le antiche case in pietra e legno dei villaggi nel silenzio ovattato della neve, riscoprire il borgo, la chiesa, la Tour de l’Archet illuminati, incontrare i Mordzaheun che, nel periodo natalizio, fanno rivivere il passato con il presepe vivente itinerante, sentire il buon profumo di pane che spezza l’aria gelida uscendo dai forni…Una Morgex da vivere e da scoprire, lasciandosi rapire dall’intimità di questa stagione unica!

Nicoletta Chatel

NICOLETTA CHATEL – giovane albergatrice presso l’Hotel Valdigne

“Fare sport e ammirare panorami mozzafiato”

Venite a trascorrere qualche giorno a contatto con la natura delle nostre montagne da favola! Arpy, piccolo villaggio di Morgex a 1650 metri, è l’ideale per praticare lo sci di fondo. Per chi è amante dell’adrenalina, con le giuste condizioni neve, ci sono varie mete da raggiungere con gli sci d’alpinismo per godervi panorami mozzafiato sulle cime valdostane dominate dal Monte Bianco.

Christian Tortorelli

CHRISTIAN TORTORELLI – giovanissimo aspirante chef presso Il Polentiere

“Gustare ottimi piatti locali”

Morgex è una meta amata da persone di tutte le età perché offre molteplici attività sportive, culturali ed enogastronomiche. Noi de “Il Polentiere” offriamo ai nostri clienti un servizio di take away a base di polenta e spezzatini di varie tipologie, con un servizio rapido ed efficiente. Vi aspettiamo nel nostro magnifico borgo durante questo lungo inverno.