Yoga

Hatha yoga nel rispetto della tradizione indiana

Un insegnamento millenario a disposizione di tutti. Lo yoga praticato è il frutto di un insegnamento millenario che è anche una disciplina del corpo. Nello specifico infatti il “Gruppo YOGA Monte Bianco”, pratica l’hatha yoga, che significa “yoga dello sforzo” in sanscrito.

L’hatha yoga utilizza il corpo in maniera anche intensa, ma è adatto a tutti e aiuta a mantenersi sani e in forma a tutte le età. Contrariamente a quanto molti pensano, non è affatto necessario avere particolari doti ginniche per praticare yoga. Chiunque è benvenuto, con le proprie abilità e i propri limiti.

Il lavoro di Roberto è un “lavoro” particolare sui meridiani energetici della medicina orientale, per cui tutte le posizioni “lavorano” su determinati organi migliorandone la funzionalità sia fisica che psichica.

Tante tecniche per la scoperta del Sé

All’aspetto più “fisico”, lo yoga proposto da Roberto Surajdev affianca un’amplissimo ventaglio di tecniche: Pranayama (controllo dell’energia legata al respiro), Mudra e Bandha (pratiche di contrazione degli organi interni), meditazione (Raja yoga), Yoga Nidra (il “sonno” yoga). Le lezioni terminano sempre con un rilassamento capace di donare una sensazione di benessere assoluto. L’hatha yoga proposto dal “Gruppo YOGA Monte Bianco” è un grande viaggio alla scoperta del Sé.

Insegnante: Roberto Surajdev, certificato ERYT 1500 Experienced Registered Yoga Teacher Yoga Alliance

Info e contatti sulla locandina

Roberto Surajdev_Yoga_morgex