Prove generali – Il teatro va in montagna riapre la stagione nel nostro auditorium con una proposta imperdibile
La compagnia teatrale Palinodie torna nell’auditorium di Morgex con la rassegna di nuova drammaturgia Prove Generali – Il teatro va in montagna, proponendo Sarajevo, Mon Amour della compagnia veneta Farmacia Zooè con Carola Minincleri Colussi e Gianmarco Busetto.
Un tema molto attuale quello dello spettacolo proposto, che riconferma la posizione di Palinodie contro la guerra e che spinge a una profonda riflessione sul momento che stiamo attraversando. La storia porta in scena il teatro dell’odio per l’altro, le divisioni etniche infervorate dalla propaganda capaci di generare uno stravolgimento della scala dei valori delle persone – che, fino all’inizio della guerra, spesso non avevano idea dell’etnia a cui appartenevano. E va in scena l’amore di chi, quelle barriere, vuole superarle.
Sarajevo, Mon Amour è infatti una storia di resistenza che nasce da un viaggio compiuto da Gianmarco Busetto e Carola Minincleri Colussi nel 2018, una ricerca sui 1.425 giorni d’assedio vissuti dalla città di Sarajevo tra il 1992 e il 1996 durante la Guerra dei Balcani. In scena una storia d’amore tragica, quella di Admira Ismic e Boško Brkic, conosciuti come “Giulietta e Romeo dei Balcani”, fidanzati di etnie e origini differenti, morti abbracciati sul ponte di Vrbanja, mentre cercavano di fuggire insieme da Sarajevo, per poter continuare ad amarsi e a vivere la loro vita.
Durata: 60 minuti
Biglietto: 12€ intero/ 8€ ridotto under26. È richiesta la prenotazione, ma se rimanessero posti liberi, sarà possibile acquistare il biglietto sul momento pagando in contanti o tramite pos
Per info e prenotazioni:
provegenerali.it/sarajevo-mon-amour/
+39 340 760 9368





