La désarpa ha segnato la fine dell’estate e ora si lavora per la stagione invernale.
L’estate 2021 a Morgex è stata ricca di eventi ed iniziative: passeggiate enogastronomiche, escursioni con guide, avvicinamento all’arrampicata, cinema drive in, musica e poesia nel vigneto La Piagne, attività per bambini e letture nel nostro Parco della Lettura, la Toupie Gourmanda, mostre fotografiche, esposizioni di opere d’arte come quella di Lorenzo Mattotti dedicata a Dante Alighieri presso la Tour de l’Archet, “Morgex à Tepètte”, una bella iniziativa che ha coinvolto tante persone riscontrando un enorme successo, e molto altro.
La chiusura ufficiale della stagione estiva è coincisa con la désarpa, la discesa delle mandrie dagli alpeggi che, per la prima volta, quest’anno è stata festeggiata anche a Morgex nel pomeriggio di sabato 9 ottobre: Pro Loco e aziende agricole si sono organizzate al meglio regalando una festa apprezzata da tutti e con tantissimi partecipanti che sicuramente ripeteremo.
Adesso è il momento di metterci al lavoro per organizzare al meglio gli eventi invernali che non vediamo l’ora di presentarvi. Ci sono già tantissime idee!
Certi di incontrarvi nuovamente numerosi e carichi di entusiasmo, vi ringraziamo di cuore per aver partecipato alle nostre numerose iniziative e per aver scelto Morgex come meta per le vostre vacanze.
Un caro saluto a tutti e a prestissimo!