Lo scorso 19 febbraio si è concluso il contest fotografico a premi “Cuore di Neve“, iniziativa realizzata per dimostrare in modo simpatico e creativo il nostro amore per le Montagne e per la Neve in occasione di San Valentino.
Nonostante, purtroppo, la carenza di neve, abbiamo ricevuto molte foto, una più bella e significativa dell’altra: la vostra partecipazione dimostra un enorme affetto per le nostre Montagne e per la Valle d’Aosta, e tutto ciò ci rende enormemente felici.
Ecco le testimonianze dei 5 vincitori del contest “Cuore di Neve”
Ringraziamo i vincitori per aver voluto condividere le loro esperienze, utili a spronarci per fare sempre del nostro meglio!
Jessica Theodule – vincitrice del PRIMO PREMIO, è venuta a conoscenza del contest grazie a Facebook e ha deciso di partecipare perché è appassionata di fotografia e di montagna. Quello che ha più apprezzato dell’iniziativa è stata “L’idea di abbinare il contest alla festa di San Valentino per poter trasmettere il messaggio d’amore per la montagna” e ritiene che il contest sia stato un mezzo utile per diffondere un messaggio di rispetto per le Montagne. Suggerisce per le prossime iniziative una maggiore condivisione e molta più pubblicità sui social.

Daniela Prati – vincitrice del SECONDO PREMIO, già seguiva il profilo Instagram di La Salle Mont Blanc Experience. Ha deciso di partecipare perché le piace molto fare foto e frequenta e ama La Salle da ben 50 anni. Ha apprezzato molto l’idea del contest nella sua semplicità ed è convinta che sia stato un ottimo modo per condividere l’amore per le montagne. Le piacerebbe molto vedere un collage con tutte le foto del contest, e noi abbiamo provveduto (vedi in fondo alla pagina). Grazie per il bellissimo suggerimento!

Chiara Capurro – vincitrice del TERZO PREMIO, ha scoperto il contest perché è iscritta alla newsletter di Discovermorgex e ha adottato ben due eccellenze di Morgex! Ha apprezzato molto l’iniziativa perché le ha permesso di ricercare il contatto con la Natura apprezzando sempre più le bellezze delle Montagne della Valle d’Aosta: “Il contest ha contagiato anche noi che viviamo al mare, ma che siamo innamorati delle vostre montagne sia in estate che in inverno, e appena possiamo saliamo in quel paradiso…avere una seconda casa lì è una meraviglia”.

Rosella Junod – vincitrice del QUARTO PREMIO, ha saputo del contest per puro caso grazie ai social e ha partecipato volentieri perché, così dichiara, “amo la fotografia, adoro la mia Terra (la Valle d’Aosta) e inoltre… trovo cuori ovunque!” Le è piaciuta l’idea di mettere in relazione le bellezze del territorio con la creatività, oltre che con il cuore, un elemento per lei “imprescindibile”, anche se il contest, afferma, “avrebbe dovuto essere maggiormente pubblicizzato, al fine di renderlo fruibile per un pubblico più numeroso”. Rosella suggerisce, inoltre, per un eventuale contest fotografico in futuro, di specificare nel regolamento il formato delle immagini da inviare.

Romina Costaz – vincitrice del QUINTO PREMIO, già seguiva i social di La Salle Mont Blanc Experience e quindi ha deciso di partecipare per mettersi in gioco, apprezzando molto l’idea di trovare un luogo adatto per creare un cuore con la neve. Le piacerebbe che, in un’edizione futura, ci fosse un piccolo riconoscimento per tutti i partecipanti.

GRAZIE A TUTTI per la partecipazione
Vi siamo davvero grati per l’affetto dimostrato e per la costante partecipazione. Continuate a seguirci e a proporci nuove iniziative!
Ringraziamo nuovamente di cuore SkyWay Monte Bianco, la compagnia teatrale Palinodie, le guide Claudia Revel, Elisabetta Converso e Felicity Roulet, Cave Mont Blanc e SkinAlp per i bellissimi premi che hanno messo a disposizione rendendo il Contest Fotografico ancora più prezioso.





