Cave Mont Blanc de Morgex et La Salle soc. coop.

In passato il vino Blanc de Morgex et de La Salle era commercializzato dai singoli vignerons; successivamente, un giusto senso di orgoglio per le proprie tradizioni e la secolare abitudine al lavoro in gruppo nei villaggi alpini, ed esterni, quale la lungimirante azione di Don Bougeat, Parroco di Morgex fino al 1971, hanno dato spunto per la creazione della Association des Viticulteurs.
Nel 1983 fu fondata la Cave du Vin Blanc de Morgex et de La Salle, ora Cave Mont Blanc de Morgex et La Salle. La cooperativa raggruppa ad oggi sessanta famiglie della zona accomunate da una grande passione e da una lunga esperienza generazionale nella creazione dei pregiatissimi vini bianchi più alti d’Europa.
La Cave Mont Blanc vanta anche la cantina di bollicine più alta del mondo in cui viene prodotto il Metodo Classico Extrabrut “Cuvée des Guides”, un vero e proprio omaggio alle montagne e alle sue guide. Il tirage di questo spumante avviene a 2173 metri di altezza al Pavillon, proprio ai piedi del Monte Bianco, un’eccellenza davvero unica nel suo genere.

INDIRIZZO
Strada Des Iles, 31 – 11017 Morgex

CONTATTI
telefono: +39 0165 800331
email: info@cavemontblanc.com