Un ottobre di fuoco per gli allevatori di Morgex

Grazie alle aziende agricole Chabod & Bizel e Quinson, le soddisfazioni non mancano mai

Morgex è da sempre un paese a vocazione agricola che vanta anche un’eccellente produzione di Fontine DOP e di altri ottimi prodotti caseari, realizzati grazie al latte delle vacche pezzate rosse e castane dell’azienda agricola Chabod e Bizel e dell’azienda agricola Quinson.

Lo scorso mese di ottobre, le bovine di Morgex sono state più volte le protagoniste: durante la désarpa, festeggiata a Morgex il 9 ottobre con tantissimi partecipanti che attendevano l’arrivo delle mandrie lungo le vie del borgo, in occasione della 64° finale regionale delle Batailles de Reines, tenutasi domenica 24 ottobre presso l’arena della Croix Noire ad Aosta, ed infine con la rassegna del bestiame della Valdigne svoltasi il 27 ottobre a Morgex.

Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti dai nostri instancabili agricoltori che, con il loro costante impegno ed innumerevoli sacrifici, regalano ogni giorno sapori unici e grandi emozioni.

GRAZIE DI CUORE!

Concludiamo con le parole di Susy e Vilmo dell’azienda Chabod e Bizel, proprietari delle Reines Fribourg e Gitane che sono arrivate rispettivamente in semifinale ed in finale il 24 ottobre ad Aosta: “Tutte le volte che si entra in quell’arena il cuore batte a 1000…. Emozioni fortissime e bellissime!!! La Batailles de Reines è una vera e propria passione che richiede tanto lavoro, ma che ti rapisce il cuore. Per noi sono sempre soddisfazioni infinite!